Chi siamo
La nostra agenzia

La nostra agenzia Tr.Al.So. sas, affiliata al marchio Tecnocasa, è operativa nella zona di Albiate dal lontano 1993 e più precisamente dal 4 gennaio... data a noi molto cara perché da quel giorno la nostra avventura comincia aprendo le porte del nostro ufficio ai clienti.

In quel periodo l'agenzia era situata in via Cesare Battisti, successivamente allo scadere del 1999 con l'inizio del 2000 ci siamo trasferiti in via Italia al n° 17.

Il nostro lungo viaggio continua ed ogni giorno che passa è sempre una grande avventura insieme al nostro titolare che si chiama De Biasi Michele.

Alcune persone del paese, parlando dei tempi addietro, lo ricordano come il ragazzino che andava in giro a suonare i citofoni delle case e chiedeva se qualcuno vendeva... di strada ne ha fatta, gli anni sono passati e il nostro ufficio è sempre lo stesso di allora con la voglia di poter soddisfare sempre più persone che vogliono vendere o acquistare in questo paese....

Cari visitatori, questi sono alcuni cenni storici per raccontare la storia e le meraviglie di Albiate

 

Albiate sorge nella Valle del fiume Lambro (al centro del Parco della Valle del Lambro), nella zona brianzola che è stata inserita nella provincia di Monza e Brianza dal 2004, per distacco dalla provincia di Milano.

E' compresa in un territorio di circa 3 Km, confinante a nord con Carate Brianza, a sud con Sovico e a est con Seregno.

 

Possiamo ammirare percorrendo il territorio di Albiate, la famosissima Villa Campello dal 1976 Sede comunale e della Biblioteca, il Santuario di San Fermo che risale al periodo prima del 1500, la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Evangelista di origine molto antica, questa Chiesa è stata benedetta nel 1874, il suo antichissimo Campanile risale al XI secolo. Da non tralasciare la Villa Airoldi (o Villa San Valerio) con Chiesa, viene citata in vari documenti già con questo nome dall'IX secolo, quando faceva riferimento alla pieve di Agliate;  pochi secoli più tardi il paese rimase coninvolto nelle guerre tra Visconti e Torriani per il dominio del Milanese. Al vecchio ponte di Albiate, che oggi non esiste più, Mario Visconti sconfisse i guelfi nel 1324, nella stessa zona dove passò Ludovico il Bavero per andare a Monza.

 

Nel 1609 la città di Bergamo donò le reliquie dei Santi Fermo, Rustico e Procolo, che diedero origine alla sagra di San Fermo, la più antica della Brianza.

Affiliato
Tr.al.so. Sas
Via Italia, 17 20042 Albiate (MB)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy